Il trucco con lo spazzolino che ha conquistato tutti: non essere l’unico a non saperlo

Prendersi cura del proprio aspetto fisico è qualcosa che fa piacere e che fa bene, in quanto ci permette di prenderci cura del nostro corpo e ci fa apparire più belli non solo agli occhi degli altri ma anche allo specchio. E se ti dicessimo che è possibile ottenere questo tipo ed effetto utilizzando un semplice spazzolino? Ecco il trucco che non tutti conoscono.

Che cos’è lo spazzolino?

Tra i tanti accessori che utilizziamo quotidianamente e anche più volte al giorno per il nostro benessere fisico e per la resa estetica del nostro corpo è sicuramente lo spazzolino. Questo è un piccolo accessorio che serve per garantire l’igiene orale, in quanto ci permette di lavare a fondo i denti, eliminando così placca e batteri dalla superficie degli stessi.

Immagine selezionata

Oggigiorno esiste una vasta gamma di scelta, in quanto in commercio sono davvero tantissime le tipologie di spazzolini di cui possiamo avere bisogno e tutte si prefiggono di risolvere determinati scopi. Ecco perché troviamo spazzolini dalle fibre sintetiche e altri che, invece, si avvalgono di elementi naturali di altissimo livello.

Può cambiare la forma e la dimensione dello stesso e in alcuni casi tutte le setole degli spazzolini possono variare a seguito del risultato che si vuole ottenere e in base alle caratteristiche dei denti di chi li utilizza. Pare che la prima forma, anche se rudimentale, di questo strumento risalga a moltissimi anni fa, circa al 3000 a.C, quando si utilizzavano dei rametti di legno con del cotone sopra.

Cosa sapere sullo spazzolino da denti?

Come facilmente intuibile dal nome, lo spazzolino da denti deve essere utilizzato per l’igiene orale anche se, ovviamente, esistono molteplici opzioni che possono derivare dall’impiego di questo prodotto. Se però lo dovessimo usare proprio per lo scopo con il quale è stato creato è importante sapere che ogni persona deve avere il suo spazzolino a disposizione e mai utilizzare quello di un altro.

Immagine selezionata

In linea di massima, poi, è importante ricordarsi che è necessario sostituire il proprio spazzolino con uno nuovo ogni tre mesi circa, in quanto viene utilizzato più volte al giorno e con il passare del tempo le setole potrebbero diradarsi, perdere consistenza e perfino sfilarsi dallo spazzolino. In quel caso la pulizia non sarebbe più ottimale.

Per fortuna al giorno d’oggi sono disponibili diverse varietà dello stesso prodotto e alcune di queste nascono con l’obiettivo di creare meno rifiuti ed è proprio per questa ragione che bisogna sostituire solo la parte più estrema dello spazzolino, quella dove sono presente le setole, mentre tutto il resto potrà essere utilizzato per molto altro tempo.

Per cosa può essere utilizzato uno spazzolino?

Come abbiamo detto nelle righe precedenti, lo spazzolino da denti nasce proprio con l’obiettivo di pulire al meglio i denti e le gengive anche se alcuni accessori vedono una parte aggiuntiva che permetta di trattare al meglio anche la lingua. Questo è sicuramente l’uso più classico che si può fare di questo prodotto ma non l’unico.

Immagine selezionata

Molte persone tendono a riciclare gli spazzolini soprattutto quando questi risultano essere vecchi e non permettono più di lavare i denti in maniera ottimale. In quel caso può essere utilizzato per pulire le fughe delle piastrelle del bagno o quelle del pavimento, in quanto riesce a distribuire molto meglio il prodotto anche nelle zone in cui altri accessori non riuscirebbero ad arrivare.

Può essere utilizzato per lucidare varie sostanze o per grattare via degli elementi che, invece, non possono essere rimossi in nessun altro modo. Quello che non tutti sanno però è l’utilizzo incredibile che lo spazzolino da denti potrebbe avere nel mondo del make-up ed è proprio su questo piccolo trucchetto che vogliamo focalizzare la tua attenzione oggi.

Il trucco dello spazzolino nel mondo del make-up

Lo spazzolino da denti risulta essere qualcosa di estremamente importante, anche per quanto riguarda il mondo del make up anche se apparentemente non sembra essere collegato a nessuna tecnica e nemmeno adatto alla distribuzione dei vari prodotti che da sempre contraddistinguono questo mondo. A che cosa può servire quindi? La risposta è semplice.

Immagine selezionata

Uno spazzolino da denti può essere molto spesso paragonato anche ad un semplice pettinino ed è per questo che possiamo utilizzarlo per curare al meglio e, soprattutto, dare un tono ad una parte molto importante e significativa del nostro volto, ovvero quello delle sopracciglia. Che tu sia un uomo o una donna la situazione non cambia, in quanto in entrambi i casi queste dovranno essere pettinate.

Se non hai quindi uno scovolino a disposizione o non hai nulla che ti permetta di gestire al meglio le tue sopracciglia: ricordati che un vecchio spazzolino da denti può fare al caso tuo in quanto ti permetterà di dare una definizione concreta alle tue sopracciglia prima di trattarle con gel o prodotti appositi utili a colmare le mancanze all’interno delle stesse.

Lascia un commento