Nessuno parla di questo metodo potentissimo per sbiancare il fondo del water: sarà presto virale

Cosi come ogni altro punto della casa, anche dedicarsi alla pulizia del bagno, è una faccenda, dalla quale non possiamo esimerci. Specialmente, quando, ad attirare la nostra attenzione, è il fondo del wc, non troppo pulito. Le macchie nere, sono sempre da eliminare. Ma in che modo? E’ bene, trovare una soluzione efficace.

Perchè il fondo del wc diventa nero?

Sicuramente, una cosa che lo fa diventare nero, è una mancata, o per meglio dire, non specifica, pulizia. E poi, anche la presenza di acqua troppo dura, o con una grande quantità di calcare, o magari, i detergenti che si usano, che non sono per niente adatti, per quello che vogliamo fare.

Immagine selezionata

Ci sono degli elementi, come per esempio: il manganese o il calcio, che sono dentro l’acqua. E allo stesso modo, anche tante sostanze aggressive, che ci sono nei detergenti, che possono portare alla formazione, di macchie scure, e che non sono facili da eliminare. E più, il tempo passa, più è peggio.

Sicuramente, la cosa che si deve fare, è evitare che lo sporco e le incrostazioni, possano restare la per troppo tempo, e che quindi, possano essere tenaci. A quel punto, sono davvero impossibili, da eliminare. Per questo, avere un trucco a portata di mano, sarebbe davvero una ottima soluzione, per tutti quanti.

Il trucco per togliere il nero

Ci sono dei rimedi, naturali e economici, che vanno davvero bene, per potere togliere il nero. Tutti rimedi che si possono trovare in casa. Sistemi, che sono sempre da preferire, ai prodotti in commercio, chimici, che alla lunga possono anche danneggiare, il bagno. E fare, un effetto contrario, senza dubbio.

Immagine selezionata

Bicarbonato e aceto: sono loro due gli ingredienti, perfetti per pulire il bagno. Si devono unire, versando prima un tazza di bicarbonato e poi una di aceto, dentro il wc. E poi, aspettare, per lo meno per un totale di trenta minuti. E solo dopo, cercare di strofinare, con lo scopino.

Se serve, alla fine, cercare di lavare ogni cosa, tirando lo sciacquone. Questa soluzione, è davvero molto efficace, e dovrebbe portare i primi risultati davvero ottimali. Ma se la cosa non dovesse bastare, è bene tenere conto di altri rimedi, che sono sempre naturali, e efficaci, al tempo stesso. Ma quali sono?

Ci sono anche altri rimedi

Sale e limone: i due ingredienti sono fondamentali, per potere sciogliere lo sporco che si trova sul fondo. Vanno versati, sul fondo e poi lasciati agire. Anche per tutta la notte. E solo dopo, usare lo scopino, sempre per grattare via lo sporco. E infine, tirare lo sciacquone per lavare ogni cosa.

Immagine selezionata

Un terzo metodo, che potrebbe aiutare a prevenire la formazione dello sporco, è quello di gettare il sapone neutro, ogni giorno, per fare in modo che ogni volta che si tira lo scarico, l’acqua possa addolcirsi. In questo modo, il problema, dell’alone nero, antiestetico, si potrà evitare, facendo in modo, che non si formi.

Anche la coca cola, potrebbe andare bene: è una bevanda effervescente, che però non va mai usata con troppa frequenza, per via del fatto, che alla lunga, tende a corrodere le tubature. Sicuramente, il primo metodo, è quello migliore, è anche efficace, da usare. Sotto ogni punto di vista, è un alleato perfetto, da avere in casa.

Per concludere

Vedere il nero sul fondo del water, non è mai una cosa bella. Non solo, perchè è antiestetico, ma anche per via del fatto, che è un dettaglio, che si può avvicinare al concetto di sporco. Insomma, una disattenzione, che non piace avere a nessuno in casa, e che va sempre risolta, in breve tempo.

Immagine selezionata

Per cui, la cosa migliore da fare, è quella di trovare delle soluzioni naturali e efficaci, che tutti abbiamo in casa. E che sono, sempre da preferire, alle soluzioni chimiche. Anche per via del fatto, che non possono mai portare a dei danni, per quello che viene trattato, in questo caso la ceramica.

E poi, non serve nemmeno tanto olio di gomito, per strofinare, basta lo scopino. E solo un poco di buona volontà, e la certezza, che la casa va pulita sotto ogni punto di vista. Compreso il bagno, anche lui, è un luogo, che non può mai essere trascurato. O alla lunga, ci sono le conseguenze.

Lascia un commento